La mia filosofia


La mia professione, può, ed anzi deve, rappresentare un valore aggiunto per l'esperienza dei clienti pur non essendo un servizio "obbligatorio" o strettamente necessario: con i mezzi di comunicazione di oggi, con l'utilizzo in pianta stabile dei portali immobiliari, un utente potrebbe anche vendere il propio immobile privatamente.

Sono per questo convinto che debba finire l'epoca del porta a porta, dello stereotipo dell'agente immobiliare "cravattone" che maschera le sue scarse competenze dietro ad un completo comprato il giorno precedente e ad un marchio, che batte a tappeto il "francobollo" di territorio che gli è stato assegnato dal franchisor, talvolta persino importunando la popolazione. 

Queste pratiche non hanno fatto altro che gettare discredito su un professione vitale e potenzialmente di grande valore.

Per questo ed altri motivi ho l'orgoglio ed il privilegio di poter dire di non aver mai compiuto una telefonata di telemarketing, o di aver "scampanellato" a casa di qualcuno per sapere se lui od il suo vicino stesse vendendo casa. Spesso mi si chiede come faccia a gestire da sono un'agenzia immobiliare e la mia risposta è molto semplice: di norma le agenzie occupano la stragrande maggioranza del tempo a reperire clientela a tappeto, io invece lo passo preparandomi, documentandomi e rendendomi disponibile al 100% per i clienti che si rivolgono a me per un servizio totalmente personalizzato.

La mia filosofia è sempre stata: "le persone sanno dove trovarmi, se hanno realmente bisogno di me, sarò a loro completa disposizione". Lavoro per essere la vostra persona di fiducia.

 

Il mio metodo

Vendita

Il primo approccio per intraprendere la vendita di un immobile parte sempre dalla persone: è imprescindibile conoscerci vicendevolmente, capire quale sia il nostro reciproco approccio alle cose, alla vita stessa, instaurare il necessario rapporto fiduciario.

La vendita di un immobile è un lavoro di squadra, che richiederà impegno ed abnegazione da entrambe le parti.

Io vi offrirò i miei pareri ed i miei consigli spassionati, talvolta difficili da digerire, ma veri, trasparenti e sinceri, mentre voi dovrete invece entrare in un ottica di giusta elasticità mentale,  perchè il nostro unico scopo sarà quello di vendere l'immobile nel modo più redditizio e rapido possibile e soltanto con la giusta mentalità questo sarà possibile.

 

L’attribuzione del giusto valore ad un immobile è poi il passo passo successivo per la conclusione di una vendita. Grazie all'esperienza ed alla conoscenza del territorio, valuterò il vostro immobile in modo preciso e puntuale, individuandone il prezzo secondo i parametri del mercato locale di riferimento, prestando attenzione al continuo andamento del panorama immobiliare.

 

Il passo successivo è quello della valorizzazione dell'immobile: eseguo personalmente un servizio fotografico attraverso strumenti professionali ed un video in monosequenza dell'unità immobiliare oltre che alla creazione di una planimetria che faccia comprendere appieno la distribuzione degli spazi e la potenzialità dell'immobile.

Prima di svolgerlo, sarà chiaramente necessario predisporre l'immobile alla vendita. Questo può significare molti tipi di intervento, che vanno da quello minimo, e cioè la pulizia, la depersonalizzazione degli spazi, una ridistribuzione del mobilio, passando per una consulenza di home staging, per arrivare ad una di interior design e, se fosse necessario, a quella di piccola ristrutturazione. Tutti gli interventi, se necessario, possono essere compiuti da professionisti di mia fiducia e saranno svolti con la filosofia del massimo risultato con il minimo sforzo (soprattutto dal punto di vista economico).

Il materiale raccolto sarà poi utilizzato attraverso i migliori canali attualmente disponibili.

Punto i miei sforzi su molti mezzi pubblicitari per sponsorizzare ogni immobile e curo ogni aspetto a partire da una descrizione dettagliata del bene, all’esecuzione di foto e video ad alta definizione, permettendo l’ottenimento del miglior rating  possibile.

In un mercato sempre più interattivo ed in un mondo che al contempo concede sempre meno tempo a venditori ed acquirenti, punto ad offrire più informazioni possibili e sempre dettagliate già sul web, cosìcchè chi è in cerca di casa, non debba perdere tempo andando a visionare un numero infinito di immobili trovandosi al cospetto di qualcosa di non veritiero o difforme da quanto presentato e chi vende non debba trasformare la propria dimora in un museo con continui tour guidati di persone curiose o mal indirizzate.

Acquisto

Non è necessario visionare 1000 immobili, spesso ne basta 1.

Mi piacerebbe aiutarvi a realizzare il vostro sogno abitativo, qualunque siano le vostre esigenze ed il vostro budget. Comprare casa è una delle esperienza più importanti della nostra vita, che spesso si trasforma in un incubo perchè si sbaglia interlocutore. Non dovete permettere che vi "piazzino" un immobile, perchè in vetrina i venditori hanno un mandato in scadenza, ma bisogna, anche qui, partire dal conoscere le vostre esigenze e talvolta, aiutarvi a capire meglio quali siano le vostre reali necessità a breve, medio e lungo termine.

In quasto mi avvalgo anche di professionisti che potranno aiutarvi a trasformare l'immobile che avete adocchiato, con progetti ad hoc, o a reperire il finaziamento più adatto alle vostra esigenze.

Locazione

Sono tra i pochi professionisti del ramo che si occupa anche di locazioni. Questo perchè riesco a rimanere sempre aggiornato su tutta la contrattualistica vigente, sulle procedure amministrative in cui vi seguo offrendo un servizio chiavi in mano, ma soprattutto perchè da molti è considerata una pratica dispendiosa e poco remunerativa: è troppo semplice trovare come "inquilino" il primo soggetto che transita per strada; è necessario un'attenta e minuziosa selezione clientelare che valuti le garanzie e la compatibilità di costoro con il proprietario dell'immobile e magari con il vicinato. Dall'altra parte, cerco sempre di capire le esigenze degli aspiranti conduttori e di offrirgli i migliori consigli, sia che si tratti delle prime esperienze abitative che non, garantendo una clientela di proprietari consolidata e corretta nella gestione dei rapporti contrattuali.